Raccolta rottami in ferro e metallo
Mirabelli S.r.l. si occupa della raccolta dei rottami ferrosi avendo come scopo il loro reinserimento nel ciclo produttivo ed economico del paese, salvaguardando così l’ambiente e l’economia. Ogni anno migliaia di tonnellate di materiali ferrosi vengono recuperate. Il recupero viene effettuato per consentire successivamente di trasformare scarti provenienti da diversi tipi di attività e lavorazioni, in nuove materie prime. I rottami possono provenire da: lavorazioni industriali, artigiani e commerciali, rottamazione di macchinari, capannoni e apparecchiature industriali.
L’azienda effettua il ritiro grazie ad una vasta flotta di automezzi, in grado di ritirare direttamente dai clienti gli scarti, garantendo un servizio trasparente ed efficiente nel rispetto delle normative vigenti. Dopo il trasporto presso la nostra azienda, una volta ultimate le operazioni di pesatura e controllo radiometrico, il nostro staff si accerta dell’idoneità del rifiuto, sia esso di metalli ferrosi che non ferrosi.
Successivamente viene effettuato l’adeguamento volumetrico che permette la movimentazione, lo stoccaggio e il trasporto nelle acciaierie dove avviene il conferimento definitivo. Per lo svolgimento di queste operazioni, l’azienda può contare su numerosi strumenti e mezzi come:
- 1 pressa cesoia “Taurus 1100”
- 1 pressa “Diablo” per la compattazione dei materiali (es. carcasse auto) con forza max di compressione di 200 t
- Cesoiatura presso il nostro stabilimento;
- 2 caricatori da magazzino per lo spostamento del materiale
- 1 escavatore cingolato munito di pinza per il taglio del rottame